Cos'è il Progetto MoVe-In di Regione Piemonte?


Move-In è il progetto sperimentale di Regione Lombardia, adottato anche da Regione Piemonte. Il progetto consiste in una deroga chilometrica, misurabile e controllabile tramite l’installazione di una scatola nera (black box) sul veicolo. Lo scopo del progetto MoVe-In è quello di ridurre le emissioni da parte dei veicoli migliorando la qualità dell’aria. Puoi partecipare al progetto MoVe-In di Regione Piemonte se sei proprietario di un autoveicolo inquinante che non percorre molti chilometri l’anno nelle zone soggette a limitazione della circolazione veicolare.

Segui gli step per iscriverti al Servizio Move-In


1  Registrazione sito movein

Devi registrarti sul sito di Regione Lombardia dedicato al Progetto, utilizzando SPID o CNS al link http://www.movein.regione.lombardia.it

2  Registrazione Adesione e Creazione Account

Una volta registrato sul sito di regione Lombardia al link http://www.movein.regione.lombardia.it riceverai una mail con un ID Adesione (chiamato anche Numero di protocollo) che dovrai inserire sul sito di Air all’indirizzo https://movein.myair.io/movein/idadesione.

3  Accesso alla MyPage

Dopo aver cliccato su “Crea Account” nella pagina movein.myair.io inserisci il tuo indirizzo email ed il numero di telefono.

4  Registrazione dati personali sulla MyPage

Dopo aver effettuato l’accesso alla MyPage seleziona il tasto Scegli Installatore al centro della card Move-In Air nella sezione Servizi. Ti verrà chiesto di completare il tuo profilo inserendo le informazioni mancanti.

5  Registrazione sito movein

Devi registrarti sul sito di Regione Lombardia dedicato al Progetto, utilizzando SPID o CNS al link http://www.movein.regione.lombardia.it

6  Pagamento

Una volta scelto l’installatore, potrai procedere al pagamento del servizio. Seleziona quindi il metodo di pagamento che preferisci tra Carta di Credit e Addebito diretto Sepa. Seleziona la privacy e le condizioni generali del contratto ed infine clicca su paga.

7  Codice di verifica

Una volta cliccato su paga, se hai selezionato la carta di credito,se previsto dalla banca o posta, ti apparirà una finestrina in cui vi è scritto di controllare il tuo smartphone per autorizzare il pagamento di 0 (zero) €. Questo serve per verificare il funzionamento della carta di credito. Una volta autorizzato si procederà al pagamento della somma dovuta.

8  Chiamaci per prenotare l'installazione

Dopo aver completato il pagamento potrai chiamarci, noi visualizzeremo sul suo portale la tua targa e potrai procedere con l’installazione della BlackBox.

9  Conserva il modulo di Collaudo

A seguito dell’installazione della BlackBox, assicurati di aver ricevuto via mail il Modulo di Collaudo che attesta la corretta installazione del dispositivo. Nel caso in cui non dovessi aver ricevuto automaticmanete il Modulo di Collaudo, chiedi una copia al tuo installatore.


Share by: